GARMISCH 2016


Carissimi Associati,

il tradizionale appuntamento estivo in Baviera, per l’annuale raduno internazionale che richiama appassionati da tutta Europa, Russia, Stati Uniti ed estremo oriente asiatico, è giunto oramai alla quindicesima edizione.

Il “BMW Motorrad Days” sarà animato dal nuovo spirito e dall’organizzazione del neo-costituito “FederClub BMW Italia” e, come per gli anni passati, anche quest’anno riscuoterà sicuramente un enorme successo tra i partecipanti.

Nell’edizione 2016 il nostro Moto Club ha inteso “innestare” detto evento all’interno di un Tour molto più ampio e di grande fascino! Di fatto la permanenza a Garmisch riguarderà solo il pomeriggio del primo giorno e poi ci sposteremo diretti ad un Hotel già di strada verso la meta del giorno dopo (la residenza estiva del Fuhrer, il Nido dell’Aquila).

***

Programma:

I° - Venerdì 335 km 5h 30

Pertenza venerdì mattina alle 8, ritrovo c/o la concessionaria Misani di Vimercate.

Direzione lago di Como, Chiavenna, Passo Maloja, St. Moritz, Zuoz, Zernez, Schleins, Ladis, A12 Gemeinde Imst, E532 Biberwier, Garmisch-Partenkirchen.

Pomeriggio in fiera e cena c/o un ristorante limitrofo all’albergo dove pernotteremo.

 

II° - Sabato 380 km 5 ore 20 + soste per visite

Garmisch, direzione Berchtesgaden - Kehlsteinhaus (Nido dell’aquila), via Rosenheim via B472 /A8 (km 230 4h)

La Roßfeldhöhenringstraße è stata progettata all'epoca del Terzo Reich quale parte della cosiddetta Strada alpina tedesca. Quindi saliamo sul monte Obersalzberg ove possiamo visitare i resti della famosa fortezza di Hitler. Da lì goderemo della meravigliosa vista sulla valle Salzachtal e sul paesaggio della provincia tedesca Berchtesgadener Land Berchtesgaden, Konigsee, montagna Obersalzberg, Kehlsteinhaus (Nido dell’aquila).

Dopo la visita al Nido dell’aquila ci si dirige verso Hallein, Salzwelten (miniere di sale visita 75 min. - orari: ogni ora dalle 09:00 alle 17:00 - Eur 21 cadauno), Zell am see. Subito dopo detta visita ci dirigeremo presso una struttura alberghiere ai piedi del Glossglockner.

 

III° - Domenica 446 km 5h 30

Alle ore 8:30 si partirà alla conquista del Glossglockner, la famosa strada alpina che arriva nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri, sulla montagna più alta in Austria, il Großglockner (3.798 m),  e al suo ghiacciaio, il Pasterze. Lungo i 48 chilometri di questa strada alpina, che con i suoi 36 tornanti arriva a 2.504 metri di quota, ci attendono una natura e una esperienza di guida veramente speciali. Attraverseremo un paesaggio montano unico, con alpeggi in fiore, profumati boschi di montagna, imponenti formazioni rocciose e ghiacci eterni fino ai piedi del Großglockner, alla Kaiser-Franz-Josefs-Höhe.

 

Rientro: Brunico, Bressanone, Bolzano e ritorno a Vimercate via autostrada A22 Brennero e A4.

 

Tour: Impegnativo.

Info partenza

È previsto il ritrovo per giorno 01 luglio p.v. alle ore 8:00 presso la concessionaria Misani Motorrad Srl.

Solo dopo le vs rispettive adesioni (max n. 10 moto) - che dovranno pervenire via mail improrogabilmente entro e non oltre il 15 maggio c.m. – riusciremo ad avere una quotazione puntuale del presente tour (n. 2 pernottamenti in albergo con prima colazione). Il costo presunto comunque ammonta ad euro 250,00 a persona e la stessa somma andrà versata in concessionaria direttamente nelle mani di Nadia entro una settimana dalla conferma delle rispettive adesioni (al massimo entro il 21/05 p.v.). Nel caso in cui, entro questa data, non si provvederà a formalizzare il pagamento della predetta quota, la prenotazione/adesione verrà cancellata senza ulteriori proroghe.

In fase di iscrizione bisognerà precisare la propria preferenza per la camera singola  che, ovviamente, sarà soggetta ad un supplemento di costo.

Per chi lo desidera, valutare con l’Agenzia di riferimento, la Kanguro-Viaggi di Lissone (rif.to Bruno), la possibilità di stipulare in modo facoltativo la polizza assicurativa che tutela il viaggiatore dall'impossibilità di partecipare al viaggio per motivi quali malattia, infortunio, incidente al proprio mezzo, problemi particolari personali, ecc.

Oltre alla quotazione del presente viaggio, sarà previsto un quid in più in favore del Moto Club di euro 20,00 a persona.

Informazioni utili

– portare sempre una tuta antipioggia con se;

- tenere presente che si tratta di mototurismo e che, oltre alla passione per le due ruote, andremo a conciliare momenti culturali, di convivialità  e non solo! Quindi, bisogna tenere conto che, nell’ambito di ciascuna giornata sono state previste delle visite che potranno richiedere circa ½ ore circa;

- di portare con se la tessera sanitaria, il documento di riconoscimento, la documentazione relativa alla propria moto (libretto, assicurazione rca, carta verde,  ecc.);

- munirsi di delega notarile se la moto guidata non è di proprietà;

-  bisogna fornire il proprio numero di assistenza sanitaria (sia per chiamate dall'Italia che dall'estero);

- non dimenticare di portare con se le medicine per eventuali patologie/allergie patite;

- controllare la propria moto o fare il tagliando se necessario;

- far controllare lo stato dei propri pneumatici;

- munirsi della cartina della Germania, dell’Austria e della Svizzera;

- dotarsi di un kit foratura pneumatici (meglio 2 kit);

- dotarsi di un gancetto/elastico/cordino per sistemare il casco quando faremo le escursioni;

- portare con se dell'olio se il proprio motore tende a consumarne troppo;

- le moto, molto probabilmente, la sera non saranno custodite in garage e, quindi, bisogna comprare (o possedere) un blocca disco per la ruota posteriore (importante).

BUON VIAGGIO …!



  • Numero Posti:
  • 15
  • Luogo Evento:
  • Vimercate
  • Data Evento:
  • Dal: 01/07/2016 Al: 03/07/2016
  • Ore:
  • Dal: 08:00 Al: 20:00


---------------

ORGANIZZATORE

  • Nome:
  • MannucciMarco
  • Telefono:
  • 3396308284
  • Email:
  • presidente@mcbrianteo.it





 

 

«